DELLED - Sistemi di illuminazione a led
DELLED - Sistemi di illuminazione a led

DEFLECTO - Lampione stradale a LED

DEFLECTO rappresenta il frutto di anni di ricerca e sviluppo in ingegneria sostenibile e ottica applicata: il primo lampione a LED al mondo a riflessione totale per l'illuminazione stradale.
Visita il sito web ufficiale di DEFLECTO.

DEFLECTO
Lampione stradale a led

DEFLECTO rappresenta il frutto di anni di ricerca e sviluppo in ingegneria sostenibile e ottica applicata: il primo lampione a LED al mondo a riflessione totale per l'illuminazione stradale.

Grazie al concept ottico innovativo e brevettato internazionalmente, DEFLECTO utilizza l'intera emissione del LED (inclusa quella laterale) e la proietta sulla strada, ottenendo grandi risparmi energetici e una perfetta diffusione della luce.

Il sistema ha un elevato grado di flessibilità: DEFLECTO offre differenti configurazioni per avere la soluzione ad hoc per ogni tipo di applicazione stradale. In particolare, DEFLECTO è presente sul mercato con due ottiche diverse.

La struttura di DEFLECTO è in lega di alluminio, è trattata e finita per avere un'ottima resistenza alla corrosione, all'abrasione e ai raggi UV; tutti i componenti sono completamente riciclabili e senza mercurio.

DEFLECTO è leggero e compatto e si integra armonicamente con l'architettura urbana.

DEFLECTO è progettato in ogni singolo aspetto per ottenere il massimo della luce e la migliore affidabilità sul mercato.

Design DEFLECTO

Quando la ricerca dei materiali migliori e la cura per i dettagli si mettono al servizio di un elevato profilo illuminotecnico si ottengono risultati sorprendenti. Questo è il segreto della raffinata estetica di DEFLECTO. Un design innovativo per un'idea innovativa.
La copertura esterna è di circa 1 mm di spessore ed è realizzata in lamiera zincata imbutita.
La verniciatura sull'esterno della calotta viene realizzata a polveri RAL7044 "grigio seta". Il basamento del lampione, verniciato anch'esso a polveri RAL7044, subisce trattamenti di sbavatura, di sabbiatura, di lavaggio e di fosfatazione. Sul basamento viene installata una Venting Valve, che garantisce una protezione supplementare contro lo sporco, la polvere, la pioggia e la neve. Grazie all'equalizzazione della pressione viene eliminato il fenomeno della condensa.
La calotta riflettente è realizzata in policarbonato e l'alluminatura avviene con una sublimazione in vuoto: le proprietà meccaniche, quali allungamento, carico a rottura, resistenza all'urto e alla flessione ne garantiscono una elevata tenacia.
La lampada è dotata di una copertura frontale di 4mm in vetro temprato con il 92% di trasparenza e una seconda in polimetilmetacrilato (in forma abbreviata PMMA), una materia plastica più trasparente del vetro, che possiede caratteristiche di comportamento assimilabili alla fibra ottica per qualità di trasparenza.

PERSONALIZZAZIONI

Personalizzazione è ottimizzazione e significa creare un prodotto che al meglio possa adattarsi alle proprie richieste.
Per questo sono state studiate diverse configurazioni che ogni utente potrà, in base alle sue esigenze, scegliere.

Innanzitutto sono disponibili due ottiche differenti: la prima è adatta ad applicazioni in aree urbane, per installazioni con palo fino a 8 metri in cui è necessaria, oltre alla corretta luminanza su strada, anche una buona illuminazione dei marciapiedi e delle zone circostanti. Nella seconda configurazione, invece, sono ottimizzate efficienza ed efficacia per massimizzare la luminanza media su strada.

In aggiunta sono state previste due diverse temperature di colore: i LED freddi a 6.000 K o quelli neutri, con una luce più calda, a 4.000 K.

Sono disponibili inoltre tre diversi tipi di alimentatori: quello fisso, quello telecontrollabile e quello programmabile con autoapprendimento, che permettono di regolare, a seconda del traffico stradale e a seconda dell'ora del giorno, la quantità di luce emessa da DEFLECTO.

Infine sono disponibili due diverse tipologie di vetro: quello temprato, con una trasmissività del 92,5%, e quello ottico, con una trasmissività del 97%. La differenza consiste nella capacità del vetro di trasmettere l'energia incidente non riflessa o assorbita. Maggiore è tale capacità, migliori saranno i risultati illuminotecnici.

Per quanto riguarda invece l'aspetto prettamente estetico di DEFLECTO, è possibile sceglierlo nella sua versione BIANCO, ALLUMINIO o NERO per integrarlo al meglio con il tessuto urbano preesistente.

Tecnologia ottica

I prodotti DEFLECTO sviluppati per sostituire gli apparati di illuminazione stradale già esistenti sono i primi lampioni LED al mondo che sfruttano la tecnologia della riflessione totale per l'illuminazione stradale.

Il principio ottico utilizzato da DEFLECTO è noto come deflessione: la luce viene orientata verso una calotta riflettente, composta da un collettore e da un deflettore, che la indirizza verso la strada. Le pareti della calotta svolgono le funzioni di collettori: raccolgono l'intera emissione dei LED e la direzionano verso il proiettore centrale.

Configurazioni

Il sistema ha un elevato grado di flessibilità: DEFLECTO utilizza differenti combinazioni di ottiche, elettroniche, meccaniche e illuminotecniche per offrire soluzioni ad hoc per ogni tipo di esigenza stradale. I risultati ottenuti grazie a questa tecnologia sono eccezionali: livelli di efficacia pari all'80%, eliminazione totale delle lenti davanti ai LED, riduzione del numero di LED rispetto a quelli presenti su altri lampioni e conseguente abbattimento di costi e calore da smaltire. Tutto questo si traduce in un significativo aumento dell'affidabilità.

DEFLECTO è l'innovazione che illumina la strada verso il futuro.

CONFIGURAZIONE OTTICA

DEFLECTO è disponibile in sei diverse configurazioni ottiche: a 64 LED, a 40 LED, a 32 LED, a 28 LED, a 22 LED e a 16 LED, utilizzabili per la sostituzione dei lampioni 70W, 100W e 150W SAP con diversi interassi. È flessibile e adatto alle sostituzioni: può essere agganciato a pali alti da 4 a 10 metri, con una proiezione totalmente asimmetrica per i pali senza braccio, o parzialmente asimmetrica per quelli con braccio.

Sono disponibili due coperture frontali: in vetro temprato super trasparente (93% di trasmittività) o per le migliori performance in vetro ottico laminato (98% di trasmittività).

SISTEMA DI DISSIPAZIONE, ANALISI TERMICA, TEMPERATURA DI GIUNZIONE

Da un punto di vista termico, il prodotto è stato studiato e testato al fine di mantenere la temperatura di giunzione sotto gli 80°C; con una temperatura esterna di 40°C, la temperatura massima raggiunta dai LED è 67,08C e questo comporta una durata di almeno 50,000 ore di esercizio.

SISTEMA DI ALIMENTAZIONE

Per tutte le soluzioni è disponibile un alimentatore a corrente fissa progettato per almeno 50,000 ore di esercizio.

È inoltre previsto un sistema di alimentazione telecontrollabile ad onde convogliate PLM 110 Khz FSK, con ripetizione automatica del segnale PLM. La gestione degli impianti avviene tramite un protocollo CSD (Circuit Switched Data) che sfrutta il sistemi GSM, mentre per la visualizzazione di dati e fault è prevista la consultazione via Web. La sicurezza è garantita da un sistema di segnalazioni allarmi via SMS.

Questa tecnologia consente la dimmerazione del flusso luminoso notturno in relazione al traffico locale.

Risparmi energetici

La mission è progettare e realizzare innovative soluzioni a LED per l'illuminazione da esterni, focalizzandosi sui risparmi energetici e sull'uso di energie rinnovabili. Grazie a ciò si ottiene una significativa riduzione dei costi per i soggetti interessati e, contestualmente, un aumento del benessere per la comunità intera.

DEFLECTO risparmia il 65% dell'energia utilizzata dai lampioni tradizionali ed il 30% rispetto a quelli a LED attualmente sul mercato.
 

PROFILO EMISSIVO
DEFLECTO, l'innovativo lampione stradale a led

Sostenibilità e qualità

AMBIENTE

Il tema della sostenibilità ambientale, è sempre più condiviso in tutti i settori della società. Risparmiare energia elettrica è un obiettivo sempre più presente nei piani delle pubbliche amministrazioni, nei discorsi delle classi governative, nelle mission delle industrie produttive e nelle scelte decisionali dei consumatori. I LED determinano un abbattimento delle emissioni di gas inquinanti perchè riducono i consumi energetici e rendono lo smaltimento delle lampade superfluo. La luce del terzo millennio sta nascendo e sarà più economica, più sostenibile e più intelligente.


NORMATIVA EUROPEA

DEFLECTO risponde a tutti i requisiti delle normative illuminotecniche vigenti: luce media richiesta, uniformità media e longitudinale, abbagliamento, illuminamento delle aree circostanti ed emissioni verso l'alto con interassi quattro volte superiori all'altezza del palo. DEFLECTO rispetta la Direttiva Europea 2002/95/CE RoHS e quindi non contiene sostanze o metalli pericolosi.

Joomla SEF URLs by Artio

www.delled.it
born, designed and manufactured in ITALY